prenota

I nostri suggerimenti

I nostri suggerimenti | The Corner Duomo Hotel Milano

Il The Corner Duomo Hotel ti suggerisce i luoghi più amati dai milanesi, per un'esperienza a Milano ancora più autentica!

Decidere cosa vedere a Milano può essere difficile. C'è l'imbarazzo della scelta! Per questo motivo il The Corner Duomo Hotel ha preparato una lista breve ma esaustiva di suggerimenti, preparata da chi ama Milano e la vive quotidianamente.

In questo modo potrai visitare speciali punti d'interesse a Milano, vivendo un'esperienza di scoperta unica e originale!

Casa Manzoni

Alessandro Manzoni è sicuramente tra gli autori più rappresentativi di Milano. Visitare la sua antica residenza significherà fare un viaggio indietro nel tempo in cui sarà possibile ripercorrere le tappe della vita dell'autore e vedere i luoghi in cui vennero concepite le sue opere, tra cui I Promessi Sposi, ambientato in gran parte proprio a Milano. Casa Manzoni si può raggiungere dal The Corner Duomo Hotel con una breve passeggiata tra i bei palazzi del centro di Milano.

Gallerie d'Italia - Piazza della Scala

Se dopo la visita alla Casa Manzoni sei ancora affamato di cultura, devi semplicemente percorrere pochi passi e arrivare nella Piazza alla Scala dove sarà possibile ammirare le Gallerie d'Italia. Tra il teatro e Palazzo Marino, sede del Comune, si trova l'antico palazzo della Banca Commerciale d'Italia oggi sede delle Gallerie d'Italia. In questa elegante cornice è esposta la collezione Da Canova a Boccioni oltre a numerose mostre tematiche temporanee.

Museo del Novecento

A Piazza Duomo, accanto al Palazzo Reale di Milano e di fronte all'ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II, si trova il Museo del Novecento. Situato nel Palazzo dell'Arengario, il museo è un luogo di conoscenza e divulgazione dell'arte del Novecento. La visita al museo è un'esperienza particolarmente suggestiva sia per le opere conservate che per la posizione dell'edificio. La visita ti porterà ad ammirare da un'immensa vetrata l'intera Piazza Duomo!

Palestro

A solo una fermata di metro dal The Corner Duomo Hotel, Palestro offre dalla GAM - Galleria d'Arte Moderna, al Museo Civico di Storia Naturale, dal Planetario al verde dei Giardini Pubblici Indro Montanelli e del Parco della Villa Reale. Se ami l'architettura, non puoi mancare Villa Necchi Campiglio e le abitazioni del Quadrato del Silenzio, tra cui spicca Villa Invernizzi. Aguzza lo sguardo oltre le inferriate per ammirare i fenicotteri che popolano il giardino. Proprio così, nel centro di Milano!

Biblioteca Ambrosiana

Biblioteca ma anche pinacoteca e accademia. Fondata dal cardinale Federico Borromeo nel 1607, la Biblioteca Ambrosiana è un'ulteriore testimonianaza del ricco passato artistico e storico della città di Milano. Al suo interno troverai capolavori di grandi artisti come Caravaggio e Tiziano. Tra i tesori conservati, anche il Codice Atlantico, l'inestimabile raccolta di documenti e disegni realizzati da Leonardo da Vinci.

Milano aspetta solo di essere svelata. Scopri la città attraverso le sezioni dedicate:


EVENTI

Manifestazioni internazionali di richiamo a Milano su moda, arte e design.

I MUST

I principali punti d’interesse di Milano, tutti a un passo dall'hotel.

PERCORSI

Milano cambia abito a ogni angolo. Itinerari tematici per immergersi nella mille anime della città.