prenota

Percorsi

Percorsi a Milano | The Corner Duomo Hotel Milano

Vuoi approfondire la conoscenza di una delle tante anime di Milano? Il The Corner Duomo Hotel ti propone 5 percorsi tematici. Scegli il tuo preferito!

Moda, Storia, Arte, Modernità, Curiosità. Quale aspetto di Milano vuoi conoscere durante il tuo soggiorno? Il The Corner Duomo Hotel ha preparato 5 percorsi tematici che ti faranno esplorare la città in lungo e in largo.

 

Questi itinerari a Milano sono solo delle indicazioni! Ti suggeriamo di mixare e unire ogni percorso per personalizzare al meglio la tua scoperta della città. Dal nostro hotel vicino Piazza Duomo puoi raggiungere in poco tempo ogni angolo di Milano! Forza, è ora di andare!

 

Milano Storica

Milano ha un passato archeologico che si può osservare nei siti che compongono la Milano Sotterranea, come il Battistero di San Giovanni alle Fonti, sotto il Duomo. Un'altra importante testimonianza storica è la Basilica di Sant’Ambrogio, la seconda chiesa di Milano, realizzata in stile paleocristiano e romanico lombardo. Non si può omettere una visita alla chiesa di Santa Maria delle Grazie per ammirare (previa prenotazione) l’Ultima Cena di Leonardo! Ai Navigli potrete girare tra vie e negozi di una volta per una passeggiata in luoghi suggestivi come il Vicolo dei Lavandai. Infine, per conoscere i personaggi che hanno reso grande la nostra città, è d’obbligo una visita al Cimitero Monumentale, con sculture e architetture suggestive.

Arte & Design

Milano è tra le capitali mondiali del design e numerosi sono i centri culturali che sostengono la sua fama. La Triennale di Milano, con sede al Palazzo dell’Arte, ospita Triennale Design Museum oltre che il Teatro dell’Arte. Nel 2015 nasce la Fondazione Prada dove tra edifici riconvertiti e nuove costruzioni è possibile assistere a mostre personali e a numerose manifestazioni culturali. Verso la periferia nord-est della città si trova la Fondazione Pirelli Hangar Bicocca, la quale ospita l’opera permanente di Anselm Kiefer, I Sette Palazzi Celesti e numerose mostre temporanee. Nella Zona Tortona, una delle più vive culturalmente soprattutto in occasione del Fuorisalone, vicino ai Navigli c'è il MUDEC-Museo delle Culture.  

Prêt-à-porter

Un itinerario di lusso in cui lo shopping, un buon cocktail e la storia della moda si bilanciano perfettamente. La visita all’Armani Silos in zona Tortona vi farà vedere da vicino i più famosi abiti realizzati da Giorgio Armani. Lo shopping è d’obbligo negli esclusivi negozi del Quadrilatero della Moda dove ogni vetrina è un capolavoro. E perché non un giro alla Rinascente? Istituzione commerciale di Milano, al suo interno potrai trovare qualsiasi prodotto, dalla cosmetica al food. E dopo una lunga giornata, bisogna rilassarsi con un drink da sorseggiare dalle Terrazze Martini® e Campari® in Piazza Duomo, oppure al Bar Martini® Dolce & Gabbana® a pochi passi dal The Corner Duomo Hotel.

La Nuova Milano

Scoprire la Nuova Milano significa iniziare dal quartiere Garibaldi, dove sorge Piazza Gae Aulenti, simbolo dell'innovazione milanese. Una piazza circolare dove svetta la Torre Unicredit®, un grattacielo in vetro dalla forma sinuosa. Più avanti troverete il Bosco Verticale, un progetto di riforestazione metropolitana in cui più di 2000 tra piante, alberi e arbusti crescono sulle varie facciate dei due edifici. L’area è ricca di negozi e bar da scoprire a partire da corso Como fino a via Paolo Sarpi, la Chinatown di Milano in cui sarà possibile assaggiare il gustoso street food cinese. Parlando di riconversione, non si può non nominare il quartiere Isola il quale ha vissuto una forte riqualificazione che lo ha trasformato in uno dei luoghi preferiti della movida milanese.

Milano inaspettata

Milano ha tanti tesori nascosti! A pochi passi dall’Hotel, potrai raggiungere il Santuario di San Bernardino alle Ossa, decorato al suo interno con vere e proprie ossa, creando un effetto che vi lascerà sbalorditi! Due mondi sotterranei vi aspettano al Duomo e a Porta Venezia: sono gli antichi bagni pubblici Albergo Diurno Cobianchi e l’Albergo Diurno Venezia. Piccoli gioielli architettonici testimoni di un mondo scomparso. La Chiesa di San Maurizio nasconde al suo interno un ciclo di affreschi della scuola leonardesca per un colpo d’occhio assicurato. Palazzo Acerbi in Corso di Porta Romana 3 venne soprannominato la “Dimora del Diavolo” in quanto resistette alla peste di Milano e a una cannonata austriaca. La palla di cannone si può ancora ammirare incastonata nella facciata del palazzo.

Milano aspetta solo di essere svelata. Scopri la città attraverso le sezioni dedicate:


EVENTI

Manifestazioni internazionali di richiamo a Milano su moda, arte e design.

I MUST

I principali punti d’interesse di Milano, tutti a un passo dall'hotel.

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Luoghi amati dai milanesi, per un’esperienza di scoperta della città ancora più autentica.