prenota

I Must

I Must di Milano | The Corner Duomo Hotel Milano

I luoghi simbolo di Milano a pochi passi dal The Corner Duomo Hotel

A Milano c'è sempre qualcosa di nuovo da fare e da vedere. Ma non bisogna dimenticare le bellezze senza tempo dei più famosi punti d'interesse della città: monumenti, quartieri, luoghi di cultura che continuano a dare forma all'unicità di Milano.

Dall'imponente Duomo al Castello Sforzesco, dall'esclusivo Quadrilatero della Moda al Teatro alla Scala. Cosa accomuna questi luoghi? Semplicemente il trovarsi vicino il The Corner Duomo Hotel. Scopri con noi i Must di Milano!

Duomo di Milano

Detto anche Dòmm de Milan nel dialetto cittadino, è la chiesa più grande d'Italia. Mark Twain affermò che il Duomo "[...] è la prima cosa che cerchi quando ti alzi al mattino e l'ultima su cui lo sguardo si posa la sera". E questa affermazione è ancora più vera per chi soggiorna nel nostro hotel! Solo pochi passi e potrai visitare l'interno della cattedrale e il museo, scattare una foto nell'ampia piazza e fare una passeggiata sul tetto tra guglie e pinnacoli accanto alla Madonnina.

Quadrilatero della Moda

Il The Corner Duomo Hotel è adiacente al distretto più elegante di Milano. Via Monte Napoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia compongono il Quadrilatero della Moda, il quartiere del lusso dedicato all'abbigliamento, al design e all'arredamento dove l'esperienza di shopping è esclusiva. E dopo aver visitato le boutique ti aspettiamo in hotel per un aperitivo in pieno relax!

Galleria Vittorio Emanuele II

Per i milanesi è semplicemente la Galleria. Vero e proprio salotto buono della città, questa galleria commerciale ricca di bar e boutiques lascia di stucco i suoi visitatori grazie alle decorazioni eleganti, la sontuosa cupola e i mosaici fotografati da turisti e non solo. Pratico collegamento tra Piazza del Duomo e la Piazza della Scala, la Galleria Vittorio Emaneule II è una tappa obbligatoria per chi è di passaggio a Milano.

Teatro alla Scala

Il Teatro alla Scala è il tempio dell'arte a Milano nonché una delle principali istituzioni artistiche d'Italia, a soli 200 m dal The Corner Duomo Hotel! Assistere a un'opera al Teatro alla Scala è sicuramente un'esperienza speciale. E lo diventa ancora di più il 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio (patrono della città), quando viene inaugurata la stagione lirica. L'evento della prima viene celebrato per giorni in tutta la città, ed è uno degli eventi culturali più seguiti in Italia.

Castello Sforzesco

Un altro simbolo di Milano. Il Castello Sforzesco ospita ogni anno migliaia di turisti che desiderano visitarne le sale e il museo. Con Ludovico il Moro il castello divenne una delle più fastose corti dell'epoca, anche grazie alle decorazioni realizzate da artisti come Leonardo Da VinciBramante. Il Castello è uno degli ingressi per Parco Sempione, polmone verde della città e luogo di ristoro e ozio per turisti e milanesi!

Palazzo Reale

Il Palazzo Reale di Milano ogni anno ospita numerose mostre ed esposizioni, rendendolo uno dei principali poli culturali di Milano. Lo staff del The Corner Duomo Hotel ti aggiornerà sulle mostre in corso durante il tuo soggiorno. Ma non solo. Cerchi un luogo da favola per il tuo matrimonio? L'incantevole Sala degli Specchi all'interno del Palazzo è il luogo preposto dal Comune di Milano per la celebrazione di matrimoni con rito civile. E il nostro hotel vicino al Duomo sarà la scelta perfetta per il tuo soggiorno!

Pinacoteca di Brera

A Brera, elegante e storico quartiere nel centro di Milano, si trova la celebre pinacoteca che custodisce un'esclusiva collezione d'arte antica e moderna, soprattutto per quanto riguarda la produzione veneta e lombarda. Perdersi tra le sale della Pinacoteca di Brera significa ammirare i dipinti di Mantegna, Hayez, Raffaello, Modigliani e Boccioni, solo per citarne alcuni. Il palazzo ospita anche l'Accademia di Belle Arti e l'Orto Botanico.

Milano aspetta solo di essere svelata. Scopri la città attraverso le sezioni dedicate:


EVENTI

Manifestazioni internazionali di richiamo a Milano su moda, arte e design.

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Luoghi amati dai milanesi, per un’esperienza di scoperta della città ancora più autentica.

PERCORSI

Milano cambia abito a ogni angolo. Itinerari tematici per immergersi nella mille anime della città.